Disinfestazione
I prodotti della linea Polti Sani System sono DDV – Dispositivi di Disinfezione a Vapore brevettati e conformi alla norma AFNOR NF T72-110 – ambito medicale e hanno dimostrato effetto virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida. Sviluppati in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, sono dedicati alla disinfezione degli ambienti a rischio di contaminazione biologica.
Il vapore di POLTI Sani System è stato testato nell’uccisione fino al 99,999%* dei microrganismi.
Leggi la dichiarazione di efficacia.
*Test e/o studi di laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Sani System uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.
Polti Sani System è adatto per operazioni di disinfezione frequenti di superfici, tessuti e oggetti. La tecnologia brevettata all’interno dell’erogatore genera vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C in grado di abbattere la carica microbica dalle superfici. Dopo un’accurata pulizia (che normalmente si svolge una volta al giorno) Polti Sani System è lo strumento ideale per effettuare la disinfezione numerose volte al giorno di oggetti e superfici (inclusi i tessuti), soprattutto di quelle più esposte al continuo e frequente passaggio di persone. Il vapore di Polti Sani System è infatti in grado di agire in pochi secondi e le superfici asciugano rapidamente evitando possibili infezioni crociate; permette di abbattere la carica microbica e virale dalle superfici, dai tessuti e dagli oggetti, di prevenire il contagio da virus influenzali e di ridurre pertanto il rischio di insorgenza di patologie.
Pulire significa rimuovere lo sporco e la polvere visibile dalle superfici. Sanificare significa trattare gli ambienti in modo da renderli “sani”, quindi rispondenti alle norme igieniche, per esempio attraverso operazioni di pulizia e/o disinfezione e/o areazione dei locali etc.
La garanzia è legata alla tipologia di acquisto: l’acquisto con partita IVA prevede un anno di garanzia, la garanzia è di 2 anni se invece l’acquisto viene fatto da un privato.
Polti Cimex Eradicator è un generatore di vapore che grazie a uno speciale erogatore (pistola), brevetto Polti, permette il surriscaldamento del vapore fino a 180°C, temperatura adatta per l’uccisione delle cimici dei letti a causa dello shock termico. La temperatura elevata del vapore uccide anche ogni tipo di microrganismo, virus, germi e batteri**. **Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Cimex Eradicator uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.
Polti Cimex Eradicator è stato progettato per funzionare con normale acqua del rubinetto con una durezza media compresa tra 8° e 20° f. Se l’acqua di rubinetto contiene molto calcare, utilizzare una miscela composta al 50% di acqua di rubinetto e 50% di acqua demineralizzata reperibile in commercio. Non utilizzare acqua demineralizzata pura.
Per informazioni sulla durezza dell’acqua rivolgersi al proprio Comune.
Le cimici muoiono per shock termico. Il vapore di Polti Cimex Eradicator ha una temperatura fino a 180°C che penetra molto efficacemente all’interno dei punti di annidamento. Test di laboratorio dimostrano come, già al primo passaggio, sia in grado di eliminare fino al 90% degli insetti adulti.
Polti Cimex Eradicator è efficace anche contro le uova ne elimina il 100%.
Polti Cimex Eradicator è sicuro in quanto utilizza solo il vapore, eventualmente addizionato con HPMED detergente elimina odori, non è necessario l’uso di sostanze pericolose per la salute come gli insetticidi. L’uso corretto di Polti Cimex Eradicator garantisce l’eliminazione delle cimici rendendo più sano l’ambiente. Per il corretto uso di Polti Cimex Eradicator fare riferimento alle indicazioni riportate nel manuale d'istruzioni.
Polti Cimex Eradicator è un sistema naturale, in quanto utilizza semplice acqua trasformata in vapore, che non richiede alcun utilizzo di insetticidi.
Il locale dopo il trattamento con Polti Cimex Eradicator è utilizzabile immediatamente.
Sì, all’interno della confezione insieme al prodotto troverai un protocollo con tutte le indicazioni per utilizzare il prodotto.
Polti Cimex Eradicator ha una potenza massima di 2250W, consuma come un normale apparecchio elettrodomestico, per il periodo limitato al trattamento.
Polti Cimex Eradicator disinfetta le superfici trattate. È un valido supporto per eliminare cimici*, acari, virus, batteri e funghi**. Non è efficace contro insetti ad elevata mobilità o molto leggeri.
Polti Cimex Eradicator può essere utilizzato per disinfettare gli ambienti da virus, germi e batteri** e può diventare un pulitore a vapore, acquistando il Kit Pulizia & Disinfezione a Vapore (codice PAEU0393).
**Test effettuati da laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Cimex Eradicator uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e spore.
Le cimici dei letti sono visibili ad occhio nudo in tutti gli stadi vitali. Per un occhio non allenato può risultare difficile individuare le neanidi appena nate e le uova. Le cimici dei letti sono infatti piccoli insetti parassiti di forma ovale e di colore rosso ruggine, di 5/6 mm di lunghezza nello stadio adulto. Si nutrono esclusivamente di sangue, non sostano in modo permanente sul corpo dell’ospite con il quale vengono in contatto soltanto per nutrirsi e preferiscono trascorrere il resto del tempo ben nascoste in stretta prossimità dei luoghi dove l’ospite stesso dorme o sosta a lungo. Analizzando le lenzuola è possibile trovare tracce di sangue, effetto delle punture, o residui di macchie fecali e vecchi esoscheletri nelle fessure, pieghe dei tessuti o cuciture. L’ospite potrebbe accorgersi della presenza di questi parassiti dalle punture che trova sulle parti esposte del corpo (es. braccia, viso, etc.).
Le cimici trascorrono gran parte del tempo nascoste in rifugi assai angusti tipo fessure, pieghe dei tessuti, cuciture, crepe di cuscini, materassi, reti, prese elettriche, quadri, comodini, lampade a muro, tende, battiscopa, cornici di porte e finestre, divani e poltrone. Le posizioni preferite sono quelle in prossimità dell’ospite e soltanto quando l’infestazione ha già interessato l’intero ambiente può capitare che gli insetti si nascondano dappertutto seguendo la stessa dinamica concentrica partendo dal punto stesso in cui l’ospite riposa.
Sì, se il suo modello di Polti Vaporetto è idoneo, è possibile acquistare l’accessorio pistola erogatore Polti Sani System Gun che surriscalda il vapore fino a 180°C e consente l’eliminazione delle cimici dei letti per shock termico. Polti Sani System Gun può essere collegato a Polti Vaporetto o Polti Vaporetto Lecoaspira se i modelli sono compatibili (cod. PAEU0367 per Polti Vaporetto e codice PAEU0368 per Polti Vaporetto Lecoaspira).